.
“Nati per leggere” torna in Biblioteca civica “V. Bindi” domenica 14 maggio
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Nati per leggere” torna in Biblioteca civica “V. Bindi” domenica 14 maggio

14 Maggio 2023 - Ore 16:30 - 18:00

Dettagli

Data:
14 Maggio 2023
Ore:
Ore 16:30 - 18:00
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Biblioteca Civica Vincenzo Bindi
C.so Garibaldi 14
Giulianova, Teramo 64021 Italia
+ Google Maps
Telefono:
085 802 1308
Visualizza il sito del Luogo

Penultimo appuntamento di “GiocaCultura”, domenica prossima, 14 maggio, con un pomeriggio dedicato alla lettura dei bimbi da 0 a 6 anni. Prenotazioni entro sabato 13 maggio.

Domenica 14 maggio, alle 16.30, torna la rassegna ricreativa GiocaCultura, nella Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”, a Giulianova.
Il calendario prevede un appuntamento di lettura dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
L’incontro sarà curato dalle volontarie di “Nati per Leggere Abruzzo”, il programma nazionale di promozione della lettura sostenuto dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, dal momento che leggere con continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
La partecipazione all’appuntamento è gratuita ed è riservata ai bambini fino a 6 anni d’età, con la presenza di un familiare.
Per le prenotazioni, da effettuare entro sabato 13 maggio, è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.