.
“Giovedì in terrazza” 20 luglio: “Qui in Abruzzo”, presentazione del libro che celebra l’Abruzzo
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Giovedì in terrazza” 20 luglio: “Qui in Abruzzo”, presentazione del libro che celebra l’Abruzzo

20 Luglio 2023 - Ore 21:15 - 23:30

Dettagli

Data:
20 Luglio 2023
Ore:
Ore 21:15 - 23:30
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Luogo

Biblioteca Civica Vincenzo Bindi
C.so Garibaldi 14
Giulianova, Teramo 64021 Italia
+ Google Maps
Telefono:
085 802 1308
Visualizza il sito del Luogo

Giunge alla sesta edizione la rassegna “Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi” curata dalla direzione del Polo Museale Civico e della Biblioteca com.le “V. Bindi” di Giulianova. Gli incontri, moderati dal direttore Sirio Maria Pomante ritroveranno la loro consueta cornice sulla suggestiva terrazza del Palazzo Bindi in corso Garibaldi, sede della Biblioteca e della Pinacoteca civiche “Vincenzo Bindi”, giovedì 29 giugno, 6, 13 e 20 luglio 2023 alle ore 21.15.

Sostenuti dall’Assessorato alla Cultura, gli incontri, nati nel 2016, intendono contribuire a fare della dimora donata da Vincenzo Bindi, eminente e munifico intellettuale scomparso nel 1928, cuore del patrimonio cittadino, il luogo prediletto per approfondire temi legati soprattutto al mondo abruzzese, seguendo i poliedrici interessi dell’illustre guliese.

 

PROGRAMMA:

– 20 luglio, ore 21.15: Qui in Abruzzo.

Con la Prefazione di Emma Pomilio e una Nota a firma di Donatella Di Pietrantonio, il primo libro del nuovo progetto editoriale a firma De Siena Editore, dedicato alla scoperta del patrimonio storico-culturale e naturalistico della regione abruzzese, attraverso immagini e testi che raccontano il territorio e le sue bellezze, a cavallo tra le province di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo. Ospiti della serata gli autori, Roberta di Pascasio e il fotografo Giancarlo Malandra.

 

In caso di maltempo gli appuntamenti si svolgeranno nella sala centrale della Biblioteca civica o nella Sala comunale “Bruno Buozzi”, piazza Buozzi (dietro Palazzo Bindi).