- Questo evento è passato.
GiocaCultura torna il 20 aprile con il laboratorio “La banda delle ranocchie”.
Aprile 20 - Ore 16:30 - 18:30
Musei aperti a Giulianova per i Festeggiamenti in onore della Madonna dello Splendore. GiocaCultura torna sabato, 20 aprile, con il laboratorio “La banda delle ranocchie”.
Sabato 20 aprile, alle 16.30, GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i più piccoli a cura dei Musei e della Biblioteca civica di Giulianova, tornerà con un laboratorio musicale tutto dedicato ai festeggiamenti patronali in onore della Madonna dello Splendore.
I partecipanti potranno infatti familiarizzare con la musica e i suoni tipici delle bande di paese, un elemento portante della tradizione giuliese. Leggeranno e ascolteranno un albo illustrato a tema, per poi costruire un personale strumento musicale e dare vita ad un’autentica banda che suona e sfila. L’esperienza è rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni ed ha un costo singolo di 10 euro. Le prenotazioni sono obbligatorie e vanno effettuate entro venerdì 19 aprile chiamando il numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Inoltre, la Pinacoteca e il Museo civico archeologico “Torrione La Rocca” saranno visitabili anche nei giorni 22 e 25 aprile e 1 maggio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.